MONOFOCALI

Le lenti monofocali hanno un unico potere diottrico, mettono quindi a fuoco un solo piano dello spazio e permettono di risolvere i difetti visivi di miopia, ipermetropia e astigmatismo.

Per i presbiti possono essere usate come soluzione per mettere a fuoco il solo campo vicino. Possono essere arricchite da diversi tipi di trattamenti:

-Trattamento antigraffio: rende la superficie della lente più resistente alle righe

Trattamento antiriflesso: elimina i riflessi delle luci artificiali rendendo la visione più nitida e meno faticosa per l’occhio.

Per chi non vuole rinunciare alla comodità di un unico occhiale, le lenti possono anche essere fotocromatiche, ovvero in grado di scurirsi in condizione di esposizione alla luce del sole e di ritornare poi nuovamente chiare negli ambienti chiusi.

Oggi, chiunque è in possesso di dispositivi che emettono luce artificiale, ci riferiamo a schermi TV, monitor per PC e altri dispositivi mobili. Tutti questi dispositivi attualmente utilizzano la tecnologia a LCD con retro-illuminazione LED.


Bene, non tutti sanno che i LED, oltre ad essere ottimi dal punto di vista del basso consumo energetico e del contrasto, purtroppo generano molta di quella che in gergo viene chiamata “luce blu“, per amplificare la luminosità.

VISIONE NITIDA, E MASSIMO COMFORT

La luce blu è compresa nella gamma dei raggi visibili ad alta frequenza tra 380nm a 530nm, ed è tenuta da molti esperti come causa certa di problemi visivi gravi, fino alla degenerazione maculare.
Ecco quindi la necessità di un trattamento antiriflesso di ultima generazione che sia anche protettivo filtrando queste radiazioni  per tutelare la nostra salute oculare: trattamento blue-control.

CONTATTACI

    Ho letto e accettato la privacy policy
    occhiale ottica videtis

    LOREM IPSUM

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.