Lenti oftalmiche

Le lenti a contatto sono un dispositivo medico in grado di correggere qualsiasi tipo di difetto visivo come la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia; tutte le lenti oftalmiche sono realizzate in materiale organico o in vetro minerale, si suddividono in diverse tipologie e il nostro staff, sempre attento e disponibile, saprà consigliarti la tipologia di lente più efficace e funzionale per il tuo difetto e le tue abitudini.

Tra le diverse tipologie di lenti, le più diffuse sono le monofocali e le progressive.
Le prime sono ideate per correggere un unico difetto visivo che può essere miopia, ipermetropia o astigmatismo; la seconda tipologia invece, le lenti progressive, riescono a soddisfare in un’unica lente tutte le esigenze visive e permettono di vedere da ogni distanza.
Grazie alla parte superiore della lente è possibile vedere da lontano, la parte intermedia è efficace sulle medie distanze e infine quella inferiore è ideale per la messa a fuoco da vicino.

Lenti per gli schermi.

In aggiunta esistono anche lenti pensate appositamente per coloro che trascorrono molte ore davanti al computer: le lenti dinamiche o le lenti office. Queste speciali tipologie permettono di mettere a fuoco sia il monitor (che si trova a distanza intermedia), sia la tastiera, che è più vicina; non consentendo però la messa a fuoco da lontano e quindi rendendo le lenti inadatte alla guida o all’uso in ambienti esterni.

Ottica Videtis è anche attenta alle esigenze del tempo, infatti ha deciso di mettere a disposizione le lenti Miyosmart ideate per correggere e contrastare la miopia, il difetto della vista più comune anche tra i giovani.

Se desideri perfezionare l’occhiale da Ottica Videtis a Perugia troverai anche lenti oftalmiche con trattamento antigraffio e antiriflesso, o i nuovi trattamenti specifici antiappannanti e anti-UV da aggiungere al tuo paio di occhiali per renderlo davvero completo e funzionale.

Vedi bene, scegli bene

Vieni a trovarci in sede.